ORATORIO S.LUIGI

Realizzazione di un mini "parco giochi"

prog13

Sono partiti i lavori di sistemazione e riqualificazione dell'area alberata presente nel cortile dell'oratorio. Un progetto che coinvolge l'intera area (circa 350mq.) attaverso la trasformazione di zone distinte e collegate tra loro:

• una zona con giochi per bambini e ragazzi sino 12anni (scivolo, gioco a molla e parete di arrampicata)
  • uno spazio per gioghi didattici su pavimentazione antitrauma colorata
  • una zona con tavoli e panche per la socializzazione e tempo libero

I lavori prevedono l'abbattimento di due piante (delle otto complessive) che garantirà più "respiro" alle restanti per il proseguo del loro ciclo vitale, e più spazio per la distribuzione e posizionamento dei giochi.

L'intervento prevede la formazione di una pavimentazione in cemento con finitura rustica colorata nella zona dei tavoli e panche, e una pavimentazione in calcestruzzo con soprastante massetto antitrauma colorato colato in opera per attutire le eventuali cadute dei bambini che usufruiranno dei giochi. Sarà prolungata la zona per il parcheggio delle biciclette e posizionate diverse panche in pietra naturale antiche (da recupero) che faranno da cortina all'intera area. Una recinzione in pali e rete plastificata sarà collocata a protezione e delimitazione del campo da basket adiacente. Alcune fioriere e l'illuminazione con faretti Led completano la sistemazione del parchetto. L'articolazione dei vari componenti, l'impiego di colorazioni distinte e variegate sia dei giochi che delle pavimentazioni, rendono più armonioso ed invitante il nuovo parchetto.

Contribuisci anche tu a rendere più bello e sicuro l’oratorio: il vostro aiuto è importante!

• Puoi lasciare una semplice offerta libera direttamente in oratorio o in parrocchia possibilmente in una busta (anonima o intestata) indicando “per il nuovo parchetto oratorio
  • Puoi fare una “erogazione liberale” da poter detrarre fiscalmente ai sensi delle leggi in vigore. In tal caso (se richiesta) verrà rilasciata dalla Parrocchia una dichiarazione di ricevuta
  • Se invece si vuole contribuire attraverso la copertura economica diretta di un gioco da installare o altro accessorio (tavolo, panche, fioriere, ecc…, ) , contattare direttamente don Luca o don Leonardo (o loro referenti) che rilasceranno tutte le informazioni e modalità necessarie

Ringraziamo sin da ora tutti coloro che aiuteranno a sostenere questa realizzazione. GRAZIE!

Gio 15 Nov 20:45 -
Incontro sulla Parola della Domenica